mercoledì 9 aprile 2014

NEW - Playlist Musicale

E' primavera, quindi ho pensato a una grafica un po' più allegra e primaverile! Spero di esserci riuscita, questi fiori mi riempiono di buonumore!
Inauguriamo la primavera con una nuova sezione, rubata da katnissbraid di Dancing in a Vanilla Storm : la PLAYLIST musicale. Ovviamente sarà sempre in aggiornamento costante!
Per me la musica è importantissima, mi accompagna in ogni momento della giornata: quando mi sveglio, quando mi addormento, mentre vado in ufficio, mentre corro, mentre mi faccio la doccia... insomma SEMPRE! Poichè, appunto, mi accompagna sempre, è mia fedele compagna anche durante la lettura dei miei adorati libri.. Ma non della musica qualsiasi, random del mio iPod, ogni libro necessita di canzoni a lui dedicate, quindi la mia insanità mentale mi porta a cercare canzoni da ascoltare appositamente durante la lettura di quel determinato libro. In alcuni casi fortunati, l'autore/autrice ci suggerisce le canzoni da ascoltare e lì sprizzo gioia e soddisfazione da tutti i pori, in fondo chi meglio della mente che ha partorito tale libro è in grado di suggerirci canzoni che calzano a pennello? Ma in altri casi, la ricerca è accurata e precisa, navigando ore su YouTube e ascoltando musica all day long Spotify (sempre sia lodato!).
Adesso non odiatemi ma vorrei segnalare che Jessica Sorensen ha un profilo Spotify (<3 <3 <3) e che ha delle playlist nominate come le sue serie e come i suoi libri in cui sono catalogate in maniera certosina, canzoni dedicate ad hoc. Impossibile non rispecchiare un suo libro in una sua scelta musicale! Ragazzi, la Jessy è il TOP e ce lo dimostra continuamente.

Nel libro che sto leggendo [Driven di K. Bromberg - recensione a breve! MERITA!] c'è un passo che mi calza a pennello, sembra la mia descrizione: 

“You really do like music, don’t you?”
I smile at him, continuing to sing.
“You’ve known the words to every song that’s played.”
It’s my little form of therapy,” I answer, adjusting my seatbelt so that I can turn and face him.
“The date’s that bad you need therapy already?” he jokes.
“Stop!” I laugh at him. “I’m serious. It’s therapeutic.”
“How’s that?” he asks, his face scrunched in concentration at the traffic we have hit on the I-10.
The music, the words, the feeling behind it, what’s not being said,” I shrug, “I don’t know. Sometimes I think music expresses things better than I can. So maybe vicariously, when I’m singing, everything I’m too chicken to say to someone, I can relay in a song. That’s the best way to describe it, I guess.” A blush creeps over my cheeks, as I feel stupid for not being able to explain better.

Nessun commento:

Posta un commento